martedì 29 novembre 2011

Lac d'Erdemol con calzature inadatte

Proprio io che la meno sempre che in montagna ci si debba andare attrezzati, con il giusto equipaggiamento, pensando sempre alle varie evenienze... dovendo preparare uno zaino per me sola, e non per tutta la famiglia, me la sono presa fin troppo comoda... e ormai a metà strada tra casa e il parcheggio, mi sono ricordata di aver dimenticato gli scarponi!!!
Ma cosa saranno mai!?! Solo la componente più importante per una camminata in montagna...!!!
Vabbè, cosa dovevo fare, ormai? Avevo il tempo contato e le scarpe da trekking leggero. Sono andata lo stesso...
Ovviamente trovando un sacco di ghiaccio e neve...!


La camminatina per il lago Erdemolo (Lac d'Erdemol) partendo da Frotten sopra Palù del Fersina (accesso al lago Erdemolo) è sicuramente adatta a tutti... però diamine in inverno resta praticamente tutta all'ombra, e la neve ben calpestata diventa un tappetone di ghiaccio.
Con gli scarponcini mi sentivo un po' bagigia, fortunatamente non c'era da sprofondare, e i bastoncini hanno più volta salvato le mie tenere chiappotte dal rischio caduta, così le ho riportate a valle senza intoppi.




Resta l'immagine del bel lago ghiacciato (e ci credo, pienamente al sole, in questa stagione non c'è mai!) e di alcune sculture di cristalli di ghiaccio molto affascinanti.
Io che detesto il freddo, ogni tanto devo ammettere che qualche fascino, ce l'ha!

2 commenti:

  1. ciao Ronzo e Heidi,
    volevamo chiedervi info sulle vostre vacanze in westfalia con i due pargoli a seguito...ma dove cavolo è la vostra mail per scrivervi?!?!?
    :-)
    Bello l'Erdemolo la prima conquista del nostro piccolo camminatore da solo a tre anni!!!
    ciao ciao GRazie

    RispondiElimina
  2. :-)
    heidi.nosiola@gmail.com
    (lo renderò più visibile nel blog, grazie per il suggeriemnto.
    oppure mi trovate su Facebook!
    http://www.facebook.com/heidi.nosiola

    RispondiElimina

... a voi! non siate timidi