mercoledì 14 marzo 2012

amici: Giuseppe e Maria


Calliano Notturno detto Giuseppe

Insieme alla Giacomona De Bora detta Maria ha costruito la Nina, la Pinta e la Santa Maria. La differenza con Colombo è che i nomi sono relativi le tre figlie. Pare che la scelta sia scaturita nel momento in cui la compagna di Giuseppe si è a lui concessa: credendo di aver trovato l’America, il Calliano ha preteso di suggellare l’evento per l’eternità con i famosi nomi.
Tipico elemento maschio consumatore seriale di anonime marche di birra, racchiude i pregi determinati dalla fusione di esemplari di origini distanti tra loro. E’ tipico del Giuseppe essere o avere:
- Instancabile lavoratore diurno e notturno
- Pettorali pronunciati pur senza allenamento
- Capacità meccaniche straordinarie
- Spiccato senso dell’equilibrio in situazioni di precarietà
- Capacità elevata di mantenere inalterato lo sguardo vigile in perdurata assenza di sonno
- Risolutore
- Innata predisposizione nell’esercitare l’attività di spirito guida
- Guascone
- Altezza al garrese modesta
- Capace a fottersene
- Capigliatura variabile
- Dita dei piedi pari sul singolo arto
Come già detto, lo vedo come unica guida nel mondo del camper e non solo. Se devo chiedere un consiglio è la prima persona a cui penso e gli voglio bene come a un fratello. Ma siccome sono figlio unico non gli chiedo nulla e mi faccio i cazzi miei.

Giacomona De Bora detta Maria

Con la svogliata complicità del Calliano Notturno detto Giuseppe ha generato 3 figlie Nina, Pinta e Santa Maria. Pur non credendo al calcolo delle probabilità, ha rifiutato il 4° tentativo per ottenere un erede. Piuttosto, ha detto, divento massaia di clausura e mi serro all’interno del centro commerciale ‘Esse Lunga’ di Vaprio d’Agogna.
Come il compagno, instancabile lavoratrice, ha esperienza nel campo della moda che trasmette nella vita di tutti i giorni. E’ in grado di stabilire con invidiabile precisione la taglia della biancheria intima di tutti coloro si trovino a vista. Purtroppo però è convinta che il capo delicato sia un titolare spesso affetto da malattie respiratorie. Anch’essa di altezza al garrese non sopra la media, trova nel colloquio estremo la sua stravagante valvola di sfogo. Sia l’attuale compagno che tutti i suoi precedenti fidanzati, sono possessori di camper, mezzo secondo lei determinante la reale appartenenza a elevate classi sociali. Emette suoni, movenze, stile di vita ed acconciature appartenenti tipicamente alla regione di riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento

... a voi! non siate timidi